Tre anni fa, Carmen Rendé e Natalia Tubella, due imprenditori catalani, comprarono un edificio abbandonato del Bairro Alto a Lisbona, un ex laboratorio di vimini, e lo trasformarono, rispettandone la struttura originale, in A Casa das Janelas com vista. Un luxury bed&breakfast, ma soprattutto un luogo in cui sentirsi a casa propria.
A Casa das Janelas com vista è un b&b di charme. Il tavolo giallo in ferro, l'armadio dipinto a mano, la chaise longue di velluto e la vecchia poltrona: ognuna delle 12 camere è ricca in dettagli e decorata in modo diverso.
La cucina è uno spazio informale, un punto di incontro dal quale iniziare la giornata intorno a un grande tavolo. E per colazione? Dai cereali, frutta, yogurt, spremuta di arancia e croissant, fino al formaggio, prosciutto, torte tipiche e scrambled eggs. C’è anche un’area gluten free (pane, torte e cereali). Da provare il requeijão, il soffice formaggio bianco portoghese ottenuto dalla cagliata di latte scremato.
Pesce in scatola Cego do Maio, saponi Ach.Brito, coperte 100% pura lana Burel e liquori Setúbal: nel corner shop di A Casa das Janelas com vista puoi acquistare prodotti tipici realizzati in Portogallo.
www.casadasjanelascomvista.com
Follow my travel tips:
INSTAGRAM @slowlivinghideaway