Tweet and Travel

Digita e premi invio

22 Agosto 2016

, , ,

A Casa das Janelas com vista

Per chi ama un altro tipo di lusso, senza opulenza, ma ricco di dettagli e poesia

Tre anni fa, Carmen Rendé e Natalia Tubella, due imprenditori catalani, comprarono un edificio abbandonato del Bairro Alto a Lisbona, un ex laboratorio di vimini, e lo trasformarono, rispettandone la struttura originale, in A Casa das Janelas com vista. Un luxury bed&breakfast,  ma soprattutto un luogo in cui sentirsi a casa propria.

A Casa das Janelas com vista è un b&b di charme. Il tavolo giallo in ferro, l'armadio dipinto a mano, la chaise longue di velluto e la vecchia poltrona: ognuna delle 12 camere è ricca in dettagli e decorata in modo diverso.

La cucina è uno spazio informale, un punto di incontro dal quale iniziare la giornata intorno a un grande tavolo. E per colazione? Dai cereali, frutta, yogurt, spremuta di arancia e croissant, fino al formaggio, prosciutto, torte tipiche e scrambled eggs. C’è anche un’area gluten free (pane, torte e cereali). Da provare il requeijão, il soffice formaggio bianco portoghese ottenuto dalla cagliata di latte scremato.

Pesce in scatola Cego do Maio, saponi Ach.Brito, coperte 100% pura lana Burel e liquori Setúbal: nel corner shop di A Casa das Janelas com vista puoi acquistare prodotti tipici realizzati in Portogallo.

www.casadasjanelascomvista.com

Follow my travel tips:
INSTAGRAM @slowlivinghideaway

Antonella Machet

JOURNALIST and STORYTELLER - Sono una giornalista e creo contenuti per siti web, social media e materiali promozionali. Mi piace raccontare storie con le parole, ma anche cogliere atmosfere magiche con la macchina fotografica.
https://slowlivinghideaway.com/2016/08/22/a-casa-das-janelas-com-vista/A Casa das Janelas com vista
  • Condividi:

No comments

Tweet and Travel

Mappa Slow Living Hideaway: la mia selezione di boutique hotel per staccare la spina.
Esplora la mappa
© 2021 Slow Living Hideaway - Privacy Policy - Brand & Web Design Miel Café Design - Illustrator Dalit Pessach
crossmenuchevron-down