Mi chiamo Antonella Machet. Sono una giornalista e creo contenuti per siti web e social media. Mi piace raccontare storie con le parole, ma anche cogliere atmosfere magiche con la macchina fotografica.
Classe 1984. Vivo con mio marito a Torino, dove sto ancora cercando la mia casa dei sogni. Un nido d’amore però ce l’ho, ed è in Valle d’Aosta, il luogo in cui sono nata.
Non mi è mai piaciuto “fare la turista”. Nei viaggi ho sempre cercato piccole strutture che ti fanno sentire come a casa. Le vie più nascoste, quelle con i negozi ricercati e i ristoranti frequentati da gente del posto. I mercatini di antiquariato, in cui scovare pezzi d’antan, per portare a casa dei ricordi. I mercati dei villaggi, dove scoprire i prodotti del territorio. Le creazioni artigianali, quelle dei così detti modern makers. Ogni viaggio diventa parte di me, un pezzo della mia vita, un piccolo sogno che si trasforma in realtà.
Non potrei vivere senza sognare. Vivo di castelli in aria. Anche se sono consapevole che la felicità deve essere interiore (ci sto lavorando!).
Nascondigli (hideaway) per viaggi slow e sostenibili. In cui vivere i ritmi lenti dello slow living. Posti belli in cui rilassarsi. Rifugi per nutrire l'anima. Atmosfere magiche e di charme.
Una stanza in un antico mulino, una scuola trasformata in bed & breakfast, un mas provenzale con piscina o, ancora, una cabane in mezzo alla foresta. Indirizzi di viaggio segreti, unici e insoliti, che aprono le porte delle emozioni. Con un’attenzione particolare alla decorazione di interni, agli arredi vintage, al riciclo creativo e al fatto a mano.
Immagini di ispirazione da cui cogliere delle idee su come arredare la propria casa o impreziosire il proprio stile. Bed and Breakfast e small hotel, ma anche ristoranti, negozi di antiquariato, brand di nicchia, marché aux puces e artigiani con una storia da raccontare.