Tweet and Travel

Digita e premi invio

15 Agosto 2020

, , ,

Podere Il Casale, Pienza

Un tavolo per due con vista sulla Val d’Orcia. La cucina? È a km 0

Una vita in campagna a produrre del buon cibo salutare. Così si può riassumere in poche parole il mondo che si nasconde all’interno del Podere Il Casale. Il sogno di Sandra e Ulisse, che negli anni Ottanta si sono trasferiti dalla Svizzera in Val d’Orcia.

Ulivi, viti e grano. A cui si sono aggiunti l’apicoltura, la coltivazione dell’orto, l’allevamento di maiali, pecore e capre. Una produzione variegata, a favore della biodiversità, proprio come si faceva una volta nel mondo contadino. Oggi il podere Il Casale è un’azienda agricola autosufficiente, sia dal punto di vista alimentare sia energetico.

Podere il Casale, Pienza

In tavola, i classici della cucina toscana, ma anche qualche contaminazione. I grani antichi delle paste fresche, la verdura dell’orto, gli animali della fattoria e i formaggi del caseificio: pecorini, caprini, ricotta, feta e quark.

Tutti i sabati, l’agriturismo ospita il mercato agricolo dove è possibile acquistare i prodotti del casale, così come pane fresco e piatti pronti da asporto. Per chi desidera gustare i sapori toscani anche da casa, i prodotti del Podere Il Casale sono in vendita online.

www.podereilcasale.com

Follow my travel tips:
INSTAGRAM @slowlivinghideaway

Antonella Machet

JOURNALIST and STORYTELLER - Sono una giornalista e creo contenuti per siti web, social media e materiali promozionali. Mi piace raccontare storie con le parole, ma anche cogliere atmosfere magiche con la macchina fotografica.
https://slowlivinghideaway.com/2020/08/15/podere-il-casale-pienza/Podere Il Casale, Pienza
  • Condividi:

No comments

Tweet and Travel

Mappa Slow Living Hideaway: la mia selezione di boutique hotel per staccare la spina.
Esplora la mappa
© 2021 Slow Living Hideaway - Privacy Policy - Brand & Web Design Miel Café Design - Illustrator Dalit Pessach
crossmenuchevron-down