Tweet and Travel

Digita e premi invio

27 Agosto 2016

,

Lake Manyara National Park

Leoni sugli alberi, fenicotteri rosa e ippopotami: un parco a misura d'uomo dove entrare nel vivo della spettacolarità della natura della Tanzania

Lions in trees, pink flamingos and hippos: a human scale park where getting to the heart of the spectacular nature of Tanzania.

Da qui la Great Rift Valley è davvero spettacolare. La scarpata occidentale si trova a 500 metri dal Lake Manyara, in mezzo una distesa di boschi di acacia, pianure alluvionali e verdeggiante foresta. Ad eccezione del rinoceronte, nel Lake Manyara National Park, si possono vedere tutti i Big Five: il leopardo, il leone, il bufalo e gli ippopotami, oltre a una varietà di uccelli impressionante per un parco così piccolo (330 km2, di cui 100 di terra). Un altro grande protagonista delle cartoline del Lake Manyara è il fenicottero rosa. Il periodo migliore per avvistarli è la stagione verde.

jeep-lions-safari-tanzania.jpg

Il parco è conosciuto per i leoni che si arrampicano e dormono sugli alberi. Eh sì perché qui la vegetazione offre molte acacie, rami grossi e resistenti con poche foglie che reggono bene il peso e le dimensioni dei leoni. E poi da lassù si prende un po’ di fresco e il sole non picchia in testa.

Solitamente i leoni girano in gruppo, uno o due  di loro sono i maschi (di solito fratelli) dominanti. Più schivo e solitario invece è il leopardo, più facilmente avvistabile di notte (questo è l’unico parco nazionale in Tanzania che consente i safari notturni) o all’alba quando è in cerca di acqua o di una preda.

lake-manyara.jpg

Le Maji Moto Spring (di acqua calda) sono un fenomeno affascinante: l’acqua esce dal terreno, ma a una temperatura di 60 °C. Non lontano è impossibile non notare gli ippopotami immersi nell’acqua e fango, più difficile vederli in azione on the grass.

Place to Sleep

Camere costruite sugli alberi immerse nella fitta vegetazione, tra baboon, bush babies, mogani, alberi di mango e fichi selvatici, rappresentano il lusso estremo immersi nella natura. Il Lake Manyara Tree Lodge si trova all’interno del parco. La piscina all’aperto non è riservata solo agli ospiti del Lodge ma anche agli elefanti che amano rinfrescarsi e sguazzare nell’acqua di scarico della piscina che si trova a una distanza di neanche 5 metri. Gli elefanti amano cercare il cibo tra le camere del lodge, non è quindi inusuale vedere una proboscite allungarsi verso il terrazzo della proprio lodge.

Follow my travel tips:
INSTAGRAM @slowlivinghideaway

Antonella Machet

JOURNALIST and STORYTELLER - Sono una giornalista e creo contenuti per siti web, social media e materiali promozionali. Mi piace raccontare storie con le parole, ma anche cogliere atmosfere magiche con la macchina fotografica.
https://slowlivinghideaway.com/2016/08/27/tanzania-lake-manyara-national-park/Lake Manyara National Park
  • Condividi:

No comments

Tweet and Travel

Mappa Slow Living Hideaway: la mia selezione di boutique hotel per staccare la spina.
Esplora la mappa
© 2021 Slow Living Hideaway - Privacy Policy - Brand & Web Design Miel Café Design - Illustrator Dalit Pessach
crossmenuchevron-down