Tweet and Travel

Digita e premi invio

14 Febbraio 2022

, ,

The Landscape Lodge

Uno chalet immerso nella natura incontaminata della Val d’Abondance. Oggetti di antiquariato e chicche artigianali si affiancano a finiture moderne creando un ambiente accogliente ed elegante.

È stata la vista mozzafiato sulle Alpi francesi a far innamorare Fran e Mark del Landscape Lodge, uno chalet in legno immerso nel verde, e nel bianco, della Val d’Abondance.

A dare il benvenuto al Landscape Lodge, una serie di trouvaille scovate nei mercatini d’antiquariato francesi: le lattine arrugginite, una volta utilizzate per il latte, oppure le vecchie slitte in legno. Così come gli attrezzi agricoli. Agli oggetti vintage, presenti un po’ in tutta la casa, si affiancano creazioni artigianali, come le ciotole e i vasi in legno realizzati a mano dall’Atelier Darbroche. Il tutto in contrasto con finiture eleganti e tonalità raffinate. E poi tessuti naturali: tende in lana e pelli di pecora, cuscini in lino e tappeti kilim.

Il camino è il protagonista del salotto, un open space con la sala da pranzo. Le sedie Ercol ben si sposano con il tavolo in legno massiccio. Ampie vetrate fanno entrate tanta luce. Sparsi qua e là dipinti ad olio antichi trovati alle Puces du Canal di Lione. Dal mercatino delle pulci di Lione proviene anche la vecchia scala in legno per la raccolta delle mele che ora si trova nello studio: uno spazio raccolto con due finestre che guardano la pineta. Antichi erbari appesi al muro richiamano l’ambiente esterno.

Legno, iuta e lino: le quattro camere hanno un design pulito e si differenziano per le sfumature di colore raffinate e foncé, dal rosa cipria al blu pavone. La cameretta dei bambini è un ambiente pulito e accogliente, con i lettini e i cestini portaoggetti in legno. Le cementine artigianali colorano i bagni.

E che dire della vista del The Landscape Lodge? Non vi è venuta voglia di partire?

www.instagram.com/thelandscapelodge

Follow my travel tips:
INSTAGRAM @slowlivinghideaway

Antonella Machet

JOURNALIST and STORYTELLER - Sono una giornalista e creo contenuti per siti web, social media e materiali promozionali. Mi piace raccontare storie con le parole, ma anche cogliere atmosfere magiche con la macchina fotografica.
https://slowlivinghideaway.com/2022/02/14/the-landscape-lodge-chalet-alpi-francesi/The Landscape Lodge
  • Condividi:

No comments

Tweet and Travel

Mappa Slow Living Hideaway: la mia selezione di boutique hotel per staccare la spina.
Esplora la mappa
© 2021 Slow Living Hideaway - Privacy Policy - Brand & Web Design Miel Café Design - Illustrator Dalit Pessach
crossmenuchevron-down