Creare è un atto d’amore. Queste cinque parole ben riassumono la filosofia di Simply Linen Creations. Grembiuli e abiti in puro lino, realizzati artigianalmente con tessuti italiani e accessori acquistati da fornitori fiorentini: «Mi piace aiutare le aziende del mio circondario, così come amo comprare la frutta dal fruttivendolo sotto casa e lo spago per impacchettare nella bottega della piazza del mio comune, Lastra a Signa» racconta la creatrice Serena Camarlinghi.
Grembiuli in pelle grintosi e casual si affiancano a capi frou frou romantici e bohémien dalle tonalità polverose: «Tutto è nato per caso. Non amo stare con le mani in mano, sono sempre in movimento, con mille grilli per la testa. Un giorno d’estate ho preso la mia vecchia macchina da cucire, un pezzo di tessuto di lino e ho creato il mio primo grembiule. Oggi lo chiamo ‘Basic’, e nella mia Aprons Collection di Simply Linen Creations è il più richiesto».
Tutto è realizzato con le mani. Nel mondo dell’artigianato Serena ci lavora da sempre. I nonni materni erano sarti affermati in paese: «Creavano abiti sartoriali da matrimonio. Mia mamma è stata una brava insegnante. E il corso di cucito e di modellista mi ha dato tutte le basi per poter lavorare».
Uno stile semplice, pulito e naturale. Proprio per questo elegante e raffinato. L’obiettivo? «Riuscire a vestirsi bene senza sforzo. Indossare un grembiule non solo in casa, ma anche per uscire». Simply Linen Creations racconta storie di idee, speranze ed errori. Ma anche di dettagli, scoperte e sogni.
Follow my travel tips:
INSTAGRAM @tweetandtravel