Tweet and Travel

9 Dicembre 2020

, ,

Serena Camarlinghi: Simply Linen Creations

Abiti e grembiuli in puro lino italiano. Per uno stile romantico e bohémien. Qualche bretella di pelle aggiunge un po’ di grinta. E poi via libera a volants, plissé e maniche a sbuffo

Creare è un atto d’amore. Queste cinque parole ben riassumono la filosofia di Simply Linen Creations. Grembiuli e abiti in puro lino, realizzati artigianalmente con tessuti italiani e accessori acquistati da fornitori fiorentini: «Mi piace aiutare le aziende del mio circondario, così come amo comprare la frutta dal fruttivendolo sotto casa e lo spago per impacchettare nella bottega della piazza del mio comune, Lastra a Signa» racconta la creatrice Serena Camarlinghi.

Serena Camarlinghi, Simply Linen Creations

Grembiuli in pelle grintosi e casual si affiancano a capi frou frou romantici e bohémien dalle tonalità polverose: «Tutto è nato per caso. Non amo stare con le mani in mano, sono sempre in movimento, con mille grilli per la testa. Un giorno d’estate ho preso la mia vecchia macchina da cucire, un pezzo di tessuto di lino e ho creato il mio primo grembiule. Oggi lo chiamo ‘Basic’, e nella mia Aprons Collection di Simply Linen Creations è il più richiesto».

Tutto è realizzato con le mani. Nel mondo dell’artigianato Serena ci lavora da sempre. I nonni materni erano sarti affermati in paese: «Creavano abiti sartoriali da matrimonio. Mia mamma è stata una brava insegnante. E il corso di cucito e di modellista mi ha dato tutte le basi per poter lavorare».

Uno stile semplice, pulito e naturale. Proprio per questo elegante e raffinato. L’obiettivo? «Riuscire a vestirsi bene senza sforzo. Indossare un grembiule non solo in casa, ma anche per uscire». Simply Linen Creations racconta storie di idee, speranze ed errori. Ma anche di dettagli, scoperte e sogni.

Simpy Linen Creations, Serena Camarlinghi

“Creatività e fantasia sono la migliore terapia per superare i momenti difficili”

Serena Camarlinghi

Follow my travel tips:
INSTAGRAM @slowlivinghideaway

Simpy Linen Creations, Serena Camarlinghi
Simpy Linen Creations, Serena Camarlinghi
Simpy Linen Creations, Serena Camarlinghi
Simpy Linen Creations, Serena Camarlinghi

Antonella Machet

JOURNALIST and STORYTELLER - Sono una giornalista e creo contenuti per siti web, social media e materiali promozionali. Mi piace raccontare storie con le parole, ma anche cogliere atmosfere magiche con la macchina fotografica.
https://slowlivinghideaway.com/2020/12/09/serena-camarlinghi-simply-linen-creations/Serena Camarlinghi: Simply Linen Creations
  • Condividi:

No comments

Tweet and Travel

Iscriviti alla newsletter per accedere alla Slow Living Hideaway Map.
accedi ora
© 2021 Slow Living Hideaway - Privacy Policy - Brand & Web Design Miel Café Design - Illustrator Dalit Pessach
crossmenuchevron-down